Descrizione Progetto

La prof.ssa Maria Paola CANEVINI è ritornata in Kenya nei giorni scorsi, presso il Neema Uhai Hospital, nella periferia di Nairobi, con due volontarie. Gli obiettivi del progetto sono, da una parte, la formazione del personale medico e paramedico sul tema epilessia. Dall’altra, un lavoro di sensibilizzazione sulla salute, all’interno delle diverse baraccopoli.
La San Valentino OdV da anni porta avanti questo progetto, per la cura di bambini e adulti con epilessia., in un paese dove a volte manca anche l’approvvigionamento di farmaci specifici.

Nelle foto: il personale medico e infermieristico nell’ambulatorio medico, dove un genitore Masai e il suo bambino, affetto da epilessia a crisi non convulsive non più controllate, a causa di una terapia farmacologica non sufficiente. Avevano infatti finito la Carbamazepina da 5 giorni. E hanno camminato per tutta la notte per raggiungere l’ambulatorio e rifornirsi del farmaco .

PIÙ DI 2.700 PROGETTI DI RICERCA SUPPORTATI